TRASPORTI

TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

Il Venditore accetta ordini che prevedano la consegna sia sul territorio italiano, che in tutto il resto del mondo. Per tutti i prodotti consegnati, il Venditore emette la fattura con i dati forniti dall'Acquirente. Salva diversa pattuizione delle parti, il Venditore è obbligato a consegnare i beni al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto.

 

Venditore si avvale per la consegna dei Prodotti del corriere espresso DHL (di seguito denominati il "Corriere"). Il Venditore affida i Prodotti al Corriere nei cinque giorni lavorativi successivi a quello dell'accettazione dell'ordine e, comunque, non oltre i successivi cinque giorni, contenuti negli imballi originali del produttore o in scatole sigillate con nastro adesivo marchiato dal Venditore, oppure in buste plastificate sigillate con il logo del Corriere utilizzato.

 

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì (di seguito anche "Giorno/i Lavorativo/i"). I tempi di consegna del Corriere al domicilio dell'Acquirente sono indicati all'interno del proprio sito web e sono da considerarsi comunque indicativi, potendo subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.

 

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, l'Acquirente è tenuto a controllare: – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d'accompagnamento del Corriere; – che l'imballaggio risulti integro, non danneggiato, bagnato o alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, l'Acquirente non potrà più opporre alcuna contestazione in merito alle condizioni esterne dei Prodotti consegnati.

 

Il Venditore può richiedere un'integrazione per le consegne per gli altri Paesi; in tal caso, l'Acquirente può decidere di recedere dal contratto e verrà rimborsato entro 5 giorni dell'importo speso. Consegna standard. La consegna è effettuata sul fronte strada nei Giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Il Corriere effettua una prima consegna senza preavviso. In caso di assenza dell'Acquirente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente sarà contattato dal personale del Venditore per definire un'ulteriore consegna. Se il terzo tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini del Venditore, con conseguente annullamento dell'ordine e rimborso del prezzo del prodotto, tramite riaccredito nella carta di credito dell'Acquirente. I tempi medi di consegna decorrenti dall'affidamento al Corriere, sono di 48/72 ore per tutta Italia e massimo 4 giorni per le consegne fuori Italia. Consultazione della spedizione.