RENDERE UN PRODOTTO

DIRITTO DI RECESSO

 

L'acquirente ha, in ogni caso, il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento del bene acquistato.

Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata a.r. all'indirizzo FORMULA 1 DI CASARI LORELLA & C. S.A.S., Via Udine 73, 33054 Lignano Sabbiadoro (UD) o via pec all'indirizzo formula1lignanosabbiadoro@pec.it e anticipando la comunicazione via e-mail all'indirizzo: info@formula1lignanosabbiadoro.it

 

L'Acquirente provvederà alla spedizione del Prodotto accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

 

La riconsegna del bene dovrà avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere.

 

Per aversi diritto al rimborso del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: – in mancanza dell'imballo originale – in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione ecc.) – per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

 

In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verrà rimborsato il Contributo di Consegna eventualmente sostenuto dall'Acquirente.

 

Le sole spese dovute dall'Acquirente per l'esercizio del diritto di recesso, a norma del presente articolo, sono le spese di restituzione del bene al Venditore.

 

Dopo la restituzione dei Prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi all'integrità degli stessi ed al rispetto delle condizioni contenute nei precedenti articoli. Ove le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvederà ad inviare all'Acquirente, via posta elettronica, la conferma dell'accettazione dei Prodotti restituiti e procederà all'annullamento dell'ordine ed all'emissione della relativa nota di credito.

 

Il Venditore provvederà al rimborso dell'intero importo versato dall'Acquirente, tramite il riaccredito nella carta di credito utilizzata per l'acquisto ovvero nel conto Paypal dell'Acquirente o mediante bonifico in caso di pagamento con contrassegno, che verrà effettuato nel minore tempo possibile o, comunque, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

 

Con la ricezione della comunicazione con la quale l'Acquirente comunica l'esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

 

Il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari qualora l'Acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Venditore stesso.